SoW 39: Visto sul Web!

By Staximo - settembre 29, 2012


Non mi sono già scordata dell'impegno preso con Seen On Web, ma ho deciso di posticiparlo al sabato, perchè così ho il tempo di inserire una ricetta che riesco a trovare il venerdì ;o)
Spero il vostro w-end stia procedendo nel migliore dei modi!

a)I macarons aux chocolat dal blog Calme et Cacao: sono tornati i post di Daniela (che mi mancavano un po') e guardate che meraviglia ha sfornato! ho già provato alcune ricette di macarons, ma nella continua ricerca della perfezione :o) dovrò provare anche questa.

b)Whoopie Pies alla Zucca dal blog Annie's Eats: le Woopie Pies sono un fenomeno davvero contagioso per i foodblog, per ora resisto alla "contaminazione" ma sarà per poco! questa versione autunnale alla zucca con ripieno allo sciroppo d'acero mi stuzzica ancora di più della classica versione al cioccolato.

c)Pancakes/Crumpets con lievito madre e cocco del blog At Down Under: recentemente cerco di coccolarmi nei w-end con una colazione più laboriosa e ricca, per cui voglio provare questa bella ricetta per la colazione,che arriva dall'altra parte del mondo. So già che riuscire ad ottenere quei buchini sarà difficilissimo!

d)Finocchi caramellati alla Ottolenghi dal blog "the year of plenty": la foto non è delle migliori, ma è la dimostrazione che non si può valutare la bontà di una ricetta solo dall'aspetto,vabbè che qui la ricetta è griffata Ottolenghi. Questo modo di cuocere i finocchi è assolutamente da provare, di solito li mangio solo crudi o lessati e ripassati in forno come solo mia suocera sa fare ;o)

SoW, acronimo di Seen On (the) Web è un appuntamento settimanale per annotarmi e segnalare i post, di altri blog, che mi sono piaciuti. Le foto sono di proprietà dei blog originali - the property of Photos published in this post is of their respective owners.

  • Condividi:

Altre idee...

0 Commenti