22.7.13

Sono passati otto anni

Buon Blog-Compleanno a me!

Ieri è stato il compleanno del blog. Sono passati ben otto anni dal suo inizio. Otto anni di ricette, di chiacchere, di eventi , di conoscenze, di viaggi e di food-blog.
In questi anni sono nati tantissimi food-blog e molti, purtroppo, si sono persi per strada. Questo fenomeno in continua crescita si è anche molto modificato negli anni... da curiosi e semplici appassionati alcuni blogeer sono diventati dei veri professionisti nel mondo del cibo. Dal mondo virtuale i food-blogger hanno raggiunto la carta stampata e la TV.
In tutto questo mutare, penso che il mio blog sia rimasto abbastanza fedele a se stesso: è semplicemente il luogo dei miei passatempi, primo tra tutti la cucina. Quello che mi dispiace un po' è l'irregolarità nelle pubblicazione dei post (cosa da non fare se si vuole un blog seguito e "di successo"), ma la vita qua fuori ha ritmi variabili e non riesco a seguire tutto quello che vorrei.
Ringrazio chi passa di qua (anche in modo silenzioso) e spero che mi perdoniate quando scompaio per un po'...

16 comments:

  1. 8 anni, una vita praticamente! auguri per 80 volte, 80 anni di blog e 80.000.000 di ricette, racconti, post.
    Un abbraccio.
    Alice

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie Alice! Non so se arriverò mai a totalizzare tutte quelle ricette, ma ci proverò ;o)

      Delete
  2. Che traguardo strepitoso.. mamma mia, otto anni. E non posso fare altro che augurartene altri di soddisfazioni, gioia, felicità e ispirazione, carissima! C'è da essere fieri di se stessi, credimi. Un abbraccio e le migliori cose a te!! <3

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ciao Ely, grazie! Accetto con gioia tutti i tuoi auguri, soprattutto l'ispirazione, perchè ogni tanto potrei demoralizzarmi un pochino: gli anni iniziano a farsi sentire!!! :o)

      Delete
  3. Straperdonata!! Otto anni: invidio la costanza....anche perché seguendo la tua stessa filosofia ho sempre paura di perdere il filo...Devi essere fiera....un abbraccio cri

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie Cri, il blog ormai è la mia piccola creatura, mi viene spontaneo curarla...

      Delete
  4. 8 anni!!! non è facile tenere un blog di cucina che sappiamo che lavoro richiede, per tanti anni. complimenti e auguri.
    irene

    ReplyDelete
    Replies
    1. Non sono una brava scrittrice per cui impiego molto tempo per scrivere il testo, ma non demordo! Grazie Irene!

      Delete
  5. Brava Simona!!! Ehhh si, ricordo bene il tuo blog essere uno dei primi, sei stata sempre molto seria e costante, anche se con periodi di assenza, ma questo è normale :) Tanti auguri!!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Hai proprio ragione Giulia, sono una food-blogger-vecchierella :o) grazie per gli auguri!

      Delete
  6. Auguri! 8 anni di ricette e di parole non sono pochi! Continua così!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Continuerò ad impegnarmi, grazie Nik!

      Delete
  7. Il tempo vola!! Auguri per altri 80 anni così!!!!!! :)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Il tempo va davvero veloce, noi oltretutto ci conosciamo virtualmente da prima dell'inizio del blog!!! Grazie Barbara

      Delete
  8. Caspita 8 ann
    i!!!! Complimenti e tantissimi auguri!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ciao Luna, felice di conoscerti! 8 anni, nel mondo di internet sono quasi un'era geologica... Aiuto! Sono un dinosauro! ;o) grazie per l'incoraggiamento!

      Delete