La Tenerina della signora di Roma

By Staximo - febbraio 14, 2021

Tenerina della signora di Roma

Ci sono tantissime ricette di tenerine al cioccolato: come fare ad annotarle nel ricettario per poterle distinguere?
Semplice: si scrive anche il nome della persona che ha passato la ricetta, ma se non lo si conosce si cerca di identificarla in base a quello che si sa.
E così questa è diventata la tenerina della "signora di Roma": un dolce semplice, veloce da preparare e molto gradevole rispetto ad altre ricette che ho provato, perchè non è stomachevole. Per cui è difficilissimo smettere di mangiarla!!!!

La tenerina della "signora di Roma"

150g Zucchero semolato
100g Burro
150g Cioccolato fondente
60g Farina
3 Uova
3 cucchiai Latte

In una ciotola fondere il burro e il cioccolato con il latte.
Montare i rossi con la metà dello zucchero e poi aggiungere la farina delicatamente senza smontare.
Montare a neve i bianchi e quando sono semi-montati aggiungere il restante zucchero.
Unire questa montata a quella di uova poi aggiungere il mix fuso di cioccolato ormai freddo.
Versare in una teglia di 24cm di diametro, rivestita di cartaforno e cuocere a 180°C per circa 20 minuti: alla fine della cottura il centro deve risultare ancora un po' morbido.

  • Condividi:

Altre idee...

1 Commento

  1. If you are still unsure as as to whether you must to} attempt it, simply take into consideration quantity of} on-line slots out there function the legendary picture of Ozzy biting the top of a bat. It grants pretty much anything have the ability to|you possibly can} think about, from money to free spins bonus rounds, to a 점보카지노 jackpot bonus. By accessing and half in} this sport, you conform to future sport updates as released on this web site. You could choose to replace this sport, but if you do not replace, your sport experience and functionalities could also be} decreased.

    RispondiElimina