Il 2013 parte con tanti buoni propositi:
- mantenere l'appuntamento settimanale con Seen On (the) Web
- velocizzare la scrittura dei post, perchè le foto si accumulano nell'archivio
- provare ad essere più presente nei commenti e sulla pagina facebook
- riuscire a commentare su altri blog che seguo con regolarmente, ma loro non lo sanno e mi spiace
Intanto sono qui, al termine della prima settimana del 2013, che per me è iniziato in terra marchigiana. E' stata solo una piccola pausa , perchè il 2 il lavoro già mi aspettava.
Tra viaggi e impegni non ho avuto tempo per navigare per il web alla ricerca di post interessanti, così per questo appuntamento con Seen On (the) Web svelo quale è stato il pensierino Fai-Da-Me che ho confezionato quest'anno: non potevo farlo prima altrimenti avrei rovinato la sorpresa!!! :o)
Ho confezionato un "cubotto" di stoffa, che trovo molto utile all'interno dei cassetti per riporre quelle cose piccoline che altrimenti se ne vanno a spasso. All'interno del cubotto ho messo una bottiglietta di Liquore al Cioccolato e un sacchetto di preparato per cioccolata in tazza.
Di seguito le ricette che ho seguito.
1 litro di Latte
600g Zuccher Semplato
125g Cacao Amaro in Polvere
Polvere di vaniglia
250g Alcool bianco per Liquori
In una pentola capiente unire lo zucchero e il cacao, mescolare le due polveri e iniziare versare lentamente il latte. Mescolare attentamente per sciogliere eventuali grumi.
Porre sul fuoco e portare ad ebollizione, mescolando ogni tanto. Fare bollire per 20 minuti, smpre mescolando per evitare che bruci.
Lasciare quindi raffreddare mescolanda periodicamente per evitare la formazione della pellicola in superficie.
Quando il composto è freddo unire l'alcool, mescolare bene e imbottigliare.
Conservare preferibilmente in frigorifero.
100g Cioccolato Fondente a pezzetti
50g Zucchero Semolato
30g Cacao Amaro in Polvere
12g Fecola di patate
500-600 ml Latte
Mettere tutti gli ingredienti, tranne il latte, nella ciotola del frullatore. Azionarlo tramite la funzione "pulse" fino a quando il cioccolato si sarà polverizzato.
Portare ad ebollizione il latte e, fuori dal fuoco, versarvi il preparato mescolando accuratamente per farlo sciogliere. Riportare sul fuoco e fare raggiungere il punto di ebollizione, sempre mescolando. Fare bollire per 1 o 2 minuti e servire subito.
0 Commenti