29.1.12

Fancy cotechino

Fancy Cotechino

Ogni tanto passo davanti alle fnestre di casa e guardo fuori sperando di avvistare i primi fiocchi di neve. Le previsioni mi sa che hanno sbagliato di nuovo: prima prevedevano un freddo estremo, ora invece prevedono neve ma ci sono +5°C e forse non vedremo nemmemo un po' di pioggia. Questo è un inverno davvero secco, qui dalle mie parti, spero non abbia effetti troppo negativi sulle coltivazioni!
Oggi non è freddissimo ma nei giorni scorsi sì, per cui ne ho approfittato per preparare un bel cotechino tradizionale. I cotechini precotti sono banditi da casa mia: con i miei genitori ne ho mangiato ben più di uno e l'esperienza mi è bastata. I cotechini precotti li trovo collosi e con un sapore "fasullo" che non tollero più. Preferisco mangiarne anche solo uno all'anno, ma che sia decente. Cerco di acquistarlo presso un macellaio che produce i propri cotechini e fino ad ora li ho sempre cotti in modo classico.

12.1.12

I Biscotti del Buon Anno

Biscotti Americani ai 3 Cioccolati

Ed eccomi qui ad inaugurare i post del 2012. Spero che le feste appena trascorse siano state positive per voi e che vi siate riposati.
Per quello che mi riguarda direi che il bilancio è positivo: tanto riposo, pranzi e cene con amici e parenti, tempo per godermi la casa addobbata e per stare in cucina per puro divertimento. Unico neo le tante calorie assunte, ma si sa: durante le feste di Natale è impossibile stare a dieta. Così meglio non pensarci e dedicare un po' di energie per rifare quei biscottini che sono tanto piaciuti la volta scorsa.