24.12.11

In attesa del Santo Natale

Oggi siamo arrivati al culmine dell'attesa... Il Natale è alle porte e questa notte il bambinello arriverà nel presepe.
Auguri di Buon Natale a tutti voi!!!


In attesa del bambinello

23.12.11

Regali di Natale e biscotti

Portatorte in rosso

Ho già consegnato i regali di Natale ai miei amici, così posso svelare quello che ho pensato e confezionato quest'anno.Mi piace regalare qualcosa di utile e, presa come sono dalla passione per la macchina da cucire, ho voluto confezionare un portatorte. Mi sembrava brutto consegnarlo vuoto e così ho aggiunto un vassoietto di biscotti di cui inizio a mettere le ricette già in questo post.

22.12.11

La torta di Babbo Natale: Red Velvet


La torta di Babbo Natale: Red Velvet


Era da tanto che volevo provare una torta "americana", penso di essere anche molto condizionata dalle meraviglie di Buddy, il Bosse delle Torte. Una torta, che lui definisce ormai come un classico, è la red velvet. Il rosso che ammicca all'interno di una copertura candida mi ha sempre affascinato, così ho deciso di provare. Visti i colori e il periodo dell'anno, come non dedicare questo dolce a Babbo Natale?  Vista l'elevata dose di calorie è sicuramente un buon carburante per affrontare i lunghi viaggi in slitta.

9.12.11

Raffinati sablés con cacao e nocciole

Sablés bi-color con cacao e nocciole

L'avvicinarsi del Natale inizia a farsi sempre più visibile: in casa ci sono quasi tutti i pacchetti destinati a parenti ed amici e fuori dalla finestra vedo che in queste ore sono apparse molte decorazioni luiminose. Io sono ancora indietro e sto iniziando solo ora l'allestimento dell'albero e del presepe: ieri sono stata impegnata nell'annuale "operazione panone". Il prodotto finale di quet'anno presenta i seguenti numeri: 4 panoni grandi (Kg 1,350 l'uno), 4 panoni medi (Kg 1,100 l'uno), 14 panoni piccoli (gr 850 l'uno), 7 panoni piccolissimi (gr 600 l'uno) :o) Ovviamente non sono dedicati unicamente al consumo familiare, ma saranno regalati come da tradizione.