Di Traslochi, Vacanze e altro...

By Staximo - agosto 04, 2009

A chi verrebbe in mente di cambiare arredamento ad una stanza, accettare un preventivo, sentirsi dire che i mobili arriveranno a metà settembre e non rendersi conto che ci sono di mezzo agosto e le vacanze, mobili vecchi da smontare, il loro contenuto da travasare (dove?!?!!?), la camera da ritinteggiare dopo aver spostato scatole elettriche con necessari buchi nel muro per le nuove canaline?!?!?!!?!?
Ma a me, ovviamente!!!!!!
Sono alcune settimane che vivo in una casa in cui sembra essere esplosa una bomba :o) con sacchi e scatoloni ovunque. Anche il forno è inagibile, un po' per il caldo, un po' perchè ogni spazio vuoto è stato riempito di materiale traslocato. Forno compreso.

Però devo ammettere di essere a buon punto e possiamo partire per le vacanze abbastanza tranquilli. Al ritorno ci aspetterà la tinteggiatura e lo sgombero del vecchio armadio verso un nuovo padrone e una nuova casa.
Ora meglio pensare alle vacanze.
Niente mare per me quest'anno: chi è in zona rischia di avvistarmi nei boschi del Parco Nazionale d'Abruzzo. Ovviamente verrà con noi anche Tosca: ho prenotato per tempo e sono riuscita a trovare una sistemazione che accolga anche lei. Adesso la ricerca sarebbe stata più facile grazie ai portali che sono nati: il sito del ministero del turismo Turisti a 4 zampe o il sito dell'ENPA Vacanze Bestiali.
Purtroppo so già che in Abruzzo vedrò tanti cani abbandonati: chi si reca sulla costa utilizza le colline retrostanti per lasciare il cagnolino che è diventato una presenza scomoda.
Sempre a proposito di vacanze io sogno Ischia, ho trovato tante proposte interessanti su Italytalia (segnalato da Stefanie), me lo sono segnato nei bookmark per il futuro, chissà...
Ma cosa farò in vacanza? il meno possibile :o) visto che sono sempre di corsa non voglio avere orari e impegni. Gli ultimi libri che ho letto erano best-sellers e mi hanno un po' delusa, così sto valutando l'acquisto di due libri un po' datati: Gli enigmi dei vedovi neri di Isaac Asimov e Il Centodelitti di Giorgio Scerbanenco.
Porterò poi con me anche un enorme pezzo di lino e uno schema di Renato Parolin che ho iniziato proprio ieri sera e che mi terra compagnia molto a lungo, penso, facendomi trascurare un po' la cucina.
Purtroppo non prevedo nessuna lettura gastronomica anche se le proposte di Sigrid sono allettanti: possiedo tanti libri, ma alla fine mi lascio sempre tentare dalle ricette di altri blogger.
La mia to-do-list è lunghissima ma a breve vorrei provare:




Ecco, ci sono ricascata: non sono ancora passate le vacanze e io mi sto già ipotecando il futuro :o)


Buone Vacanze a Tutti!!!

  • Condividi:

Altre idee...

16 Commenti

  1. buone vacanze tesoro! rilassati e divertiti
    Un bacione
    fra

    RispondiElimina
  2. Buone vacanze!!!
    Devo fare anch'io una to-do list.
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  3. Ciao, non posso che capirti... siamo nella stessa bagna... anche io devo "traslocare"... grazie per l'inserimento nel tuo elenco, una gradita sorpresa!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  4. io ho traslocato giusto a settembre di un anno fa- e ad agosto ero più o meno nelle tue condizioni. Però, nella casa nuova sto benissimo e mi ha ripagato in larga misura delle fatiche dell'estate. Auguro lo stesso anche a te- insieme, ovviamente, alle buone vacanze
    alessandra

    RispondiElimina
  5. Staxi, inizia subito a rilassarti e a pensare a fare buone vacanze!!!
    Un bacio!

    RispondiElimina
  6. Buona vacanze a te e riposa soprattutto.
    Baci

    RispondiElimina
  7. Ti auguro delle splendide vacanze.
    La tua to-do-list e i tuoi link sono molto utili anche a me, grazie.
    Un abbraccio
    Alex

    RispondiElimina
  8. Grazie a tutti!

    @Ale... per fortuna vi ho trovate :o)

    @Alessandra... il mio è un trasloco light, poichè interno all'abitazione. Ma devo dire che il caos generato è notevole: ho già perso un contentore simil-tupperware!

    @Virginia... si nota che ho bisogno di relax??? :o)

    @Alex... apprezzo molto quando gli altri blogger condividono link che spesso non conosco (tu, ad esempio sei una fonte preziosa). Per cui, quando trovo qualcosa che mi piace trovo giusto condividerlo!

    RispondiElimina
  9. ciao Simona,
    buone vacanze a voi tutti.
    Ischia e' molto bella soprattutto se riuscite ad andarci in maggio-giugno o settembre (ancora molto calda).
    Consigli di lettura sul genere delitto o piliziesco contemporaneo: due autrici donne famose - Alicia Giménez-Bartlett con la serie dell'Ispettrice Pedra Delicado (storie ambientate a Barcellona) e Fred Vargas con l'ispettore Adamsberg.
    Peppe

    RispondiElimina
  10. @Peppe... grazie! Buone vacanze anche a voi. Con Sara ci diamo appuntamento per un prossimo corso delle Simili :o)
    Ad Ischia mi piacerebbe andare in occasione dell'Ipomea del Negombo, che si svolge (se non sbaglio) a maggio.
    Per le letture non conosco Alicia Giménez-Bartlett, di Vargas ho letto solo "L'uomo dei cerchi azzurri" e mi è piaciuto molto.

    RispondiElimina
  11. se dai un occhiata al mio penultimo post potrai vedere che mal comune non sempre fa mezzo gaudio però...aiuta a sentirsi meno "sfigate?" buone vacanze e grazie dei sempre preziosi consigli.
    ps posso mettere il tuo link nel mio blog? io chiedo ...

    RispondiElimina
  12. Buone vacanze, Simo!
    E ci vediamo ... alla presentazione del nuovo libro delle Simili, o no? ... tinteggiatura permettendo!

    RispondiElimina
  13. Buone vacanze.
    Ciao Daniela.

    RispondiElimina
  14. @Silvia... puoi tranquillamente linkare il mio blog... ma quale è il tuo? Purtroppo la memoria fisica del mio cervello è limittissima!

    @Cindy... Purtroppo il w-end dell'11 settembre è già ipotecato per una visita agli suoceri, incastrandola tra imbiancatura, nuovi mobili, festeggiamento dell'anniversario e matriomonio di una amica :o) Lo so, sono un disastro!

    @Daniela... Grazie, qui in vacanza si sta davvero bene ed è anche freschino: un sogno!!!

    RispondiElimina
  15. Ciao covelo segnalarvi questa realtà, ho letto il blog e credo potrebbe piacervi.... week end enogastronomici immersi nella natura....

    RispondiElimina
  16. @Claudio... grazie per la segnalazione

    RispondiElimina