Cena Pigra

By Staximo - giugno 28, 2006

Ore 17:45. Esco dall'ufficio e dall'aria condizionata e mi ritrovo immersa in un calore fastidioso e appiccicaticcio.
Arrivo al parcheggio e mi accorgo che la mia macchina viola è ancora in pieno sole, l'interno è una fornace.
Lungo la strada verso casa, con aria condizionata al massimo e autoradio che canta una delle solite canzoni tormentone, inizio a pensare alla cena. Cerco di ricordare se c'è già qualcosa di pronto ma non mi viene in mente niente. Cerco di "visualizzare" l'interno del frigorifero ma vedo una macchia nera. Decido quindi di rimandare la decisione dopo aver fatto un inventario di quello che ho in casa. L'obiettivo però è solo uno: fare meno fatica e produrre meno calore possibile.
Giunta a casa il frigorifero non mi da molto aiuto: c'è del pollo ma è da cuocere, c'è il prosciutto da affettare ma non mi va, idem per le mozzarelle.
Trovo una cosa interessante: un mucchio di zucchine fresche. Anche se dovrò cucinarle decido che quelle saranno il mio contorno... ma il "piatto forte"? Opto per il mio abbinamento preferito: salmone con zucchine.
Il problema è che fresco in casa non c'è e nemmeno congelato, di tornare ad uscire per andare a comprarlo non se ne parla nemmeno... e allora? tocco il fondo e mi butto sulle scatolette!
Salmone affumicato in olio d'oliva Coop :o)

Devo ammettere che mi piace molto anche se lo trovo eccessivamente salato. Mi piacerebbe sapere se è un prodotto di qualità accettabile oppure se sarebbe da evitare, perchè averne in casa qualche scatola permette di sfamarsi quando si è pigri (ebbene sì, io vengo spesso colpita da pigrizia culinaria :o) ) e consente di evitare la triste fettina alla piastra.

Cena Pigra


Ingredienti:

1 scatoletta di Salmone affumicato in olio di Oliva
2 o 3 zucchine
olio e.v. di Oliva
sale
aglio
maggiorana

Tagliare le zucchine a pezzetti, saltarle in padella con: olio, uno spicchio d'aglio sbucciato e diviso a metà e maggiorana a piacere e un pizzico di sale.
Aprire la scatoletta di salmone, sgocciolare il filetto dall'olio e impiattare.
Guarnire con le zucchine e servire!

:o)

  • Condividi:

Altre idee...

0 Commenti