Ai 2 Ghiottoni

By Staximo - maggio 09, 2006

Ai 2 Ghiottoni: tavolo

Avrei dovuto scrivere qualcosa a proposito di questo ristorante un sacco di tempo fa ma non trovavo più le foto. Purtroppo fanno schifo: avevo lasciato a casa la macchina digitale e l'unica risorsa a mia disposizione era il telefonino.
Questo locale nel centro di Bari è davvero molto carino e confortevole ed è stato in grado di mettermi a mio agio nonostante io fossi, per ben due sere, a cena da sola. Il personale è molto attento, professionale e gentile.
La prima sera avevo pensato di stare leggerina poichè mi ero mangiata un panzerotto fritto a merenda, così ordino "solamente" un antipasto misto.
Visto che non sono abituata a mangiare pesce e molluschi crudi il cameriere ha rivoluzionato l'antipasto classico che prevede un mix crudo: cozze, bianchetti, "allievi" cioè seppie o calamari neonati e ricci.
Ho fatto uno strappo solo per i ricci: non li avevo mai assaggiati ed ero troppo curiosa per resistere... ho scoperto che sono squisiti grazie anche all'aiuto del cameriere che mi ha insegnato come mangiarli!
Tornando all'antipasto ho pensato di fare un collage di foto per dare un'idea dell'abbondanza delle porzioni e della varietà dei piatti...
Ai 2 Ghiottoni: antipasti
dall'alto: cestino di pane e taralli, panzerotto crocchetta e spianata di ceci fritti, burrata mozzarella e nodino, polpo lesso, moscardini fritti, ostriche gratinate, hamburger di tonno, focaccia alle olive e ai pomodori, ricci, 'mpepata di cozze... dalle foto manca un'insalatina cruda di champignon con grana e sedano e un assaggio di risotto ai gamberi.
Dopo tutte queste bontà... anche se ero in procinto di esplodere, ho pensato che non potevo non prendere almeno un dolcetto. Il cameriere ha deciso di farmi continuare con gli assaggi e mi ha portato tutto questo:
Ai 2 Ghiottoni: Cannoli
Ai 2 Ghiottoni: Paste
Ai 2 Ghiottoni: Fichi
Ai 2 Ghiottoni: Baba

Ovviamente i fichi farciti di mandorla non li ho mangiati tutti!!!!!
Ristorante "Ai 2 Ghiottoni"
Via Putignani, 11
(di fronte al Teatro Petruzzelli)
tel. 080 5232240
Bari

  • Condividi:

Altre idee...

1 Commento

  1. Ai 2 ghiottoni di Bari ha un nuovo sito: www.ai2ghiottoni.it
    visitatelo

    RispondiElimina