In 120 a pranzo

By Staximo - gennaio 23, 2006

Domenica mi sono imbarcata, insieme ad 3 amiche, in una esperienza un po' oltre le nostre possibilitร : avevamo 120 persone invitate a pranzo!
L'impresa sembrava titanica ma, grazie ad una buona organizzazione, ce la siamo cavata e il risultato รจ stato apprezzato.

Ovviamente non si รจ trattato di un pranzo da ristorante pluristellato ma qualcosa di piรน simile ad una festa campestre.
Il menรน era questo:
- Primo: gramigna con salsiccia
- Secondi: salsiccia ai ferri e arrosto di vitello
- Contorni: patatine fritte e insalata
- Dolci misti: crostata al cioccolato, pinza, torta al limone, sfrappole, torta di nocciole, salame di cioccolato e molti altri ancora
- Mandarini
Le quantitร  sono state spaventose per noi che siamo abituate a cucinare al masssimo per 10 persone: 9 kg di pasta, 5kg di salsiccia per il ragรน, 10kg di salsiccia ai ferri, 11kg di arrosto.
Ovviamente, non essendo dei professionisti, ci siamo fatte aiutare. In cucina c'erano 3 cuochi per cuocere la pasta e preparare i secondi, l'addetto alla griglia ha cotto la salsiccia, gli arrosti sono stati preparati da una amica e i dolci sono stati portati da alcuni invitati.

Pur non essendo stato un pranzo con piatti di "alta cucina" devo dire che รจ stato molto divertente (e un po' spaventoso) organizzarlo ed รจ stata anche una bella soddisfazione constatare che tutti sono stati molto soddisfatti.

  • Condividi:

Altre idee...

0 Commenti