Pollo alla Senape e Miele

By Staximo - settembre 05, 2014

Pollo alla Senape e Miele

Quando ho visto questa ricetta ho capito che sarebbe nato un amore: senape e miele in abbinamento mi piacciono tantissimo. Qui poi c'è anche la senape in grani, che adoro!!!


Il risultato non è piccante, la carne è morbidissima e il miele addolcisce con delicatezza. Inoltre non vi sono grassi aggiunti e questo è un bene, anche se la prova costume è ormai andata.
Unica complicazione la cottura: bisogna fare attenzione a non seccarlo troppo. Quello in foto, infatti, è lievemente toppo cotto... mi son distratta un attimo :o)


Pollo alla Senape e Miele
liberamente tratta dal blog Foodie Crush

1 cucchiaio di Senape in Grani
1 cucchiaio di Senape di Digione
1 cucchiaio di Miele millefiori
1/2 cucchiaio di Salsa di Soia
1/2 bicchiere di Vino bianco
6 Sovracosce di Pollo disossate
Sale


Scaldare il forno a 180°C.
Ripulire la carne da eventuali filamenti di grasso, lavarla e tamponarla con carta da cucina.
Nella teglia di cottura mescolare tutti gli altri ingredienti, aggiungere la carne e girarla bene affinché si copra con il mix alla senape.
Cuocere per circa 45 minuti, coprendo la teglia all'inizio con un foglio di alluminio. Quando si scopre la carne aggiungere un pizzico di sale e terminare la cottura.

  • Condividi:

Altre idee...

2 Commenti

  1. OHHH si sono come te, innamorata di questo condimento e non solo per il pollo prova con il salmone ;) qui in Francia esiste la senape al miele ma non lo trovo spesso per cui il mix lo faccio io e lo metto dappertutto. Mi piace, in questa tua versione, anche il cucchiaino di salsa di soia, fa la differenza :)

    RispondiElimina
  2. La senape al miele è deliziosa, a me capita di prepararla ogni tanto. Buono questo pollo, vorrà dire che lo cuocerò un po' meno :)

    RispondiElimina