28.3.12

Dove sono le 99 colombe?



Nel 2010 c'è stata una forte mobilitazione dei blog per dare un piccolo sostegno ad una realtà in grande difficoltà, cioè le Sorelle Nurzia, dopo il tragico terremoto a L'Aquila del 6 Aprile 2009.
Era l'iniziativa denominata 99 Colombe nata in collaborazione con Mara che lavorava per le Sorelle Nurzia. Di tutta l'attività del periodo sono rimaste molte tracce sul web, ad esempio qui, qui, qui e anche qui nel mio blog.
La situazione in Abruzzo sta migliorando, come scrive Mara nel blog, ma la normalità e la ricostruzione sono ancora molto lontane. Il tutto è aggravato anche dal periodo di crisi che investe l'Italia.
Ma le Sorelle Nurzia sono ancora là e il lavoro rimane sempre a rischio, come del resto per tante aziende in Italia.
Mara si è attivata nuovamente e nel blog si possono trovare l'elenco dei prodotti disponibili e tutte le modalità di ordine... un BUON modo per fare gli auguri di Pasqua ad amici e parenti :o)

Il mio pacco dovrebbe essere in arrivo proprio oggi... :o)

Mara è davvero efficentissima e la spedizione veloce.

Nota Importante: ci tengo a precisare che questo post è SPONTANEO.
Vista l'abbondanza in rete di post sponsorizzati da aziende, non vorrei che si facesse confusione.

19.3.12

Tartine di Pere al formaggio

Tartine di Pere


Una ricetta semplice semplice per un antipasto gradevole e simpatico, da preparare in poco tempo.
L'idea non è mia, l'ho vista qui mentre gironzolavo per il web e me la sono segnata. Nelle scorse settimane, vista l'elevata quantità di pere a disposizione, ho potuto finalmente fare una prova. Ne ho preparato una piccola quantità solo per me e mio marito in occasione del pranzo insieme del sabato.

8.3.12

Trota Salmonata Mediterranea


Trota Mediterranea

Ultimamente ho dei ritmi un po' più frenetici del solito e così la cucina ne soffre, ma non rinuncio a cercare di mangiare sano.
Nonostante io sia carnivora per tradizione, quando posso, cerco di inserire il pesce nei menu. Come dice proprio oggi Mr. Bonilli non so bene che pesce mangio: ne conosco poche varietà e ne so cucinare ancora meno. Inoltre mi devo affidare al banco pescheria del supermercato, perchè non non ho nessun altro negozio comodo lungo i tragitti abituali.