Una ricetta semplicissima nata dall'esigenza di utilizzare della panna prossima alla scadenza: l'avevo comprata convinta di riuscire ad utilizzarla, ma poi era rimasta a languire in frigorifero.
La ricetta l'ho trovata tramite una ricerca con Google e ho selezionato una ricetta dal forum di CookAround: la più semplice e meno laboriosa :o)
Che dire? buona e adattissima alla prima colazione di una fresca giornata primaverile!
3 uova (175g)
160g Zucchero semolato
280g Farina
200g Panna fresca
1 bustina di lievito
Aromi (*)
In una ciotola sbattere leggermente le uova con lo zucchero utilizzandouna frusta. Unire poi la panna e infine la farina setacciata con lievito.
Imburrare e infarinare uno stampo da 20cm di diametro e versarvi l'impasto.
Cuocere a 170°C per circa 30 minuti. Verificare la cottura inserendo uno stecchino nella torta: se esce asciutto la torta è pronta.
Estrarre dal forno, lasciare raffreddare 10 minuti nello stampo poi trasferirla su una griglia per farla raffreddare completamente.
3 Commenti
Ecco a me capita spessissimo di buttare la panna che rimane magari di avanzo da qualche ricetta...ora so come poterla riutilizzare con successo!
RispondiEliminabuona! è la torta ideale per la mia colazione, una bella farcitura di marmellata o di nutella (tra un po' magari!) la rendono adatta anche per la merenda della mia bAby! brava! copiata/incollata! buona pasqua
RispondiEliminaCiao Ricette, grazie!
RispondiElimina