Con la brutta stagione, inevitabilmente, si vive di più la casa. Chi è più giramondo potrebbe vederlo come un male; altri invece, come la sottoscritta, aspettano il fine settimana per potrsi dedicare a tutti quei lavoretti che li appassionano.
Ma come in tutti gli ambiti, anche nel mondo del fai-da-te ci sono delle evoluzioni e delle mode: le fiere organizzate in questo periodo possono essere lo spunto per nuove passioni, o solo il modo per avere a portata di mano numerosi espositori presso cui fare acquisti. Così il mio fine settimana è stato dedicato principalmente alla fiera Passatempi e Passioni, che si sta ancora svolgendo a Forlì.
Era da un bel po' di anni che non frequentavo una fiera del genere e mi sono stupita nel vedere i cambiamenti. Predominava la proposta di materiale per bigiotteria e tutto il necessario per la lavorazione del feltro, oltre che l'intramontabile patchwork con una mostra di vere e proprie opere d'arte a cura di Cucilandia. Ovviamente c'era anche spazio per il decoupage, l'oggettistica country, varie forme di ricamo tradizionale e tanto altro ancora...
Riproduzione in lana e stoffa della tavola di Maria Antronietta, presso la mostra "L'arte del ricevere"
Corsi: paper piecing e riciclaggio artistico della carta
Mini-Mondi Sospesi
Un mio acquisto in lavorazione e il risultato finale
Ed ora si aspetta fine novembre per Il mondo Creativo qui a Bologna!
3 Commenti
dai! a mondo creativo ci vado anch'io!
RispondiEliminase pensi di fare qualche corso mandami una mail, magari ci incontriamo!
sei venuta fino a casa mia e non me lo hai detto?!?!!? magari ci siamoa nche incorciate io c'ero venerdi' poemriggio e sabato pomeriggio!!!
RispondiElimina@Shade... penso di poterlo dire pubblicamente: a Il Mondo creativo seguirò un corso organizzato da Cucilandia, domenica mattina.
RispondiElimina@Annamaria... grazie, sono passata a leggere tutte le info, ma non ti assicuro la partecipazione: Dicembre è già normalmente un mese denso di impegni.
@Amelia... io c'ero sabato pomeriggio, dato chenon c'era unagrande folla probabilmente ci saremo davvero incrociate. Scusa se non ho detto niente, ma la dislocazione gografica di tutti i blog non l'ho memorizzata :o)