Atto in 7

By Staximo - giugno 13, 2010

Atto in 7

Riemergo dopo un po' di latitanza, ma non sono stata con nè con la mani in mano, nè con i piedi a riposo :o) Nel mio Spazio, tra i tanti hobby, c'è anche la danza. Non a caso, all'epoca della frequentazione del forum del Gambero Rosso, il mio avatar era un ippopotamo con tutu rosa. Detto questo, diventa facile capire chi sono io nella foto qua sopra.
In questo periodo, io e le mie colleghe, siamo state impegnate nella preparazione del saggio di fine anno. Come al solito le ultime settimane sono state frenetiche tra lezioni sempre più lunghe, corse per sistemare gli abiti, colorazione della scarpetta da punta, prove in teatro dove l'adrenalina e il nervosismo abbondano.

Il titolo del post è anche il titolo del pezzo che abbiamo presentato. "Atto in 7" si ispira all'atto bianco dei balletti classici, ballato con una scarpetta da punta e una da mezza. Un pezzo complicato per noi che non siamo tutte dotate nè fisicamente nè tecnicamente. Perchè noi siamo "Le Old": un gruppo di ragazze/donne che hanno iniziato danza in età già avanzata, conscie del fatto di non poter raggiungere alti livelli tecnici, ma accomunate dal divertimento nel mettersi in gioco ad ogni lezione e a calcare ogni anno le scene per il saggio di fine anno.
Ed ora le Old vanno in vacanza aspettando che riapra la scuola :o)

  • Condividi:

Altre idee...

3 Commenti

  1. ma cosa sono quelle scarpette???!!! Io letteralmente impazzisco per le scarpine di danza! quelle gialle poi le sento mie! Complimenti per questa foto!!!

    RispondiElimina
  2. @cioccapiatti... felice di rivederti qui :o) la foto non è un granchè come qualità ma sarebbe stata ancora più bella se le mie colleghe si fossero messe a cerchio, ma la tensione prima dello spettacolo fa brutti scherzi.

    @Lauradv... hai visto che bei piedini!?!?!?!? :o) eravamo bellissime... Quellle gialle sono di proprietà di una mia omonima davvero fissata per il giallo.

    RispondiElimina