Tam-tam: 99 colombe per le Sorelle Nurzia e per l'Abruzzo

By Staximo - marzo 12, 2010

99 colombre per le Sorelle Nurzia
L'anno scorso, il 6 Aprile, ero a casa di mia suocera Abruzzese di origini, ma che ormai vive lontano dalla sua terra. Per l'esattezza ero seduta davanti alla tv quando l'ho vista rientrare, mi si è messa di fronte e tra le lacrime mi ha detto che c'era stato il terremoto a L'Aquila e la sua casa di origine era danneggiata.
Penso no me lo scorderò mai.
Poi la scorsa estate sono comunque andata in vacanza in Abruzzo: ormai era stabilito e non volevo fuggire come invece hanno fatto tanti turisti.
Il passagio per L'Aquila è stato davvero scioccante: da lontano i paesi sembravano "normali", poi mi accorgevo di strane zone blu... le tende degli sfollati. E avvicinandomi potevo notare come le case non fossero per niente a posto e anche se non erano rase al suolo erano completamente danneggiate.

Nel panorama desolante, però ho tirato un sospiro di sollievo, non era tutto perduto, una azienda era ancora là al suo posto: Le Sorelle Nurzia.

Sorelle Nurzia
E' per questo che vorrei essere anche io una delle 99 colombe che il 6 Aprile prenderanno il volo per l'Abruzzo.
Colfiorito - Portale
I dettagli dell'iniziativa sono spiegati perfettamente da Artemisia e Lydia, per cui non starò a ripeterli. C'è anche un nuovo blog nato per questa iniziativa.
Partecipate numerosi: il numero 99 è puramente simbolico e riferito alla fontana delle 99 cannelle, simbolo de L'Aquila.
99 Cannelle

  • Condividi:

Altre idee...

2 Commenti

  1. grazie staximo, mi fa piacere averti con noi.

    RispondiElimina
  2. Il tuo legame con l'Abruzzo si sentiva già prima, sapevo che saresti stata subito dei nostri.
    Un bacio
    A.

    RispondiElimina