Un mese fa...

By Staximo - novembre 05, 2009

tournot
ATTENZIONE: post altamente fotografico!
Non tanto per la bellezza delle foto (la piccola fotografa che è in me era in vacanza) ma per mantenermi un ricordo.
Ho anche il tempo per pubblicare il PDF con la lista per lo shopping a Parigi (n.b.: è di 1035 kb) che mi ero fatta non potendomi portare a passeggio la mappa di google. Spero di non ledere nessun diritto: se scomparirà improvvisamente saprete il perchè :o)
Ho aggiunto due indirizzi che mi sento di raccomandare per pranzo o cena:

Le Petit Carreaux
17 rue des Petits Carreaux
Brasserie frequentata anche da parigini, si trova praticamente di fronte ad una delle sedi della boulangerie Kaiser, all'inizio di una strada meravigliosa per il suo mercato permanente.

L’Assiette Aveyronnaise
14 rue Coquillère
Brasserie con piatti tipici dell'Aveyron... roquefort, coltelli Laguiole per tagliare e spalmare e l'aligot: un piatto a base di patate e formaggio fuso che viene servito in tavola direttamente dalla pentola di rame in cui viene mantecato. Altro lato positivo: è a 2 passi da Dehillerin!



ponte

poinsettia

casette

maniglia

barche

place

lapin

mulino

galerie

falafel

laduree

bull

citroen

assiette

tour

  • Condividi:

Altre idee...

14 Commenti

  1. Simo, che belle foto!
    Ho preso il biglietto (...e quasi mi vergogno a dirlo, saldissimo alla ryanair...solo 6eu A/R!!!), a fine mese ci sarò anche io là...urge che scarichi i tuoi consigli per gli acquisti...anche se con bagaglio a mano sarà difficile che possa prendere molto...!

    RispondiElimina
  2. prendo i tuoi consigli e porto via...non vedo l'ora di tornare!!

    RispondiElimina
  3. allora che pensi dei macaron??? sono sorpresa che non siano tanto conosciuti qua (boh...normale communque no??!!). Ti invidio fa almeno 3 anni che non sono ritornata a Parigi e mi manca troppo!!

    RispondiElimina
  4. @Cindystar... Ciao Cinzia! anche io sono andata a parigi con pochi euro: così sembra molto più vicina! Avevo però preteso il bagaglio imbarcato :o)

    @Giò... Buon viaggio allora!!! Sperando che sia vicino!

    @lauresophie... i macaroon sono più belli da vedere che da mangiare, per quello che mi riguarda. Troppo dolci e stucchevoli. I migliori tra quelli che ho assaggiato sono la novità autunnale ai fichi e datteri.

    RispondiElimina
  5. ho già le valige pronte!!!! devo proprio tornare a Parigi!
    un bacione
    fra

    RispondiElimina
  6. che belle queste foto, mi fai venire così voglia di tornarci! soprattutto per quel kebab che hai fotografato anche tu, i falafel del Marais sono davvero unici! che voglia!!!

    RispondiElimina
  7. Avevo già una voglia matta di Parigi , ora , ancora di più . Grazie per le dritte :-)))) ciao chiara

    RispondiElimina
  8. ahh, dimenticavo.. ho prudentemente copiato il pdf per lo shopping nella cartellina sul mio desktop!!!!!!

    RispondiElimina
  9. Ciao, complimenti per le foto e per aver preparato la lista per lo shopping, ho già iniziato a leggerla. Tra pochi giorni finalmente tornerò a Parigi, ma avrò solo un paio di giorni per lo shopping, volevo chiederti 2 cose: sai dove posso trovare il Fleur de sel da usare nei dolci? E i libri di cucina? Ne ho comprati un pò la volta scorsa ma la libreria non era molto fornita...grazie ancora ciao Sabry

    RispondiElimina
  10. @Maccaveggieblog... per il fleur de sel io provere a l'Epicier de Montmartre. David Lebovitz poi scrive: "...at the Richard Lenoir market in the Bastille at the booth of Régis Dion, who carries the most fabulous fleur de sel you'll ever taste, hand-harvested by his family in the Guérande"
    Per i libri invece non ho indicazioni, potresti provare a chiedere a Chiara

    RispondiElimina
  11. Ciao Simona, grazie per le informazioni, L'Epicier de Montmartre va benissimo. Il mercato, se non erro, è aperto solo due mattine a settimana, se posso ci faccio un salto. Per i libri ho trovato la Librairie Gourmande. Ora ho indirizzi sufficienti per fare una super scorta:)) Il problema sarà trovare il posto in cucina, al limite uso il frigorifero, con tutti quei bei cassetti e ripiani! :D

    RispondiElimina
  12. a proposito di parigi http://inbranato.wordpress.com

    RispondiElimina
  13. @Maccaveggieblog... problema comune quello dello stivaggio delle attrezzature. Il mio ultimo acquisto è stata una di quelle griglie che pendono dal soffitto :o)

    @Bernardino... grazie! leggerò volentieri appena avrò unattimo di respiro. Sono indietro nella lettura di tutti i blog che mi piacciono!

    RispondiElimina