The Kitchen Meme

By Staximo - ottobre 11, 2005

2005_10_11_kitchenMeme


Kitchen Meme Instruction

Con un po' di ritardo rispondo al meme lanciato da Sigrid e vi mostro la mia piccola cucina.


1) La cucina


2005_10_11_cucina

Ecco, questa è la mia cucina. In realtà sarebbe meglio dire che è la cucina di casa visto che io vivo ancora con la mamma e quindi la cucina è "condivisa".
Questo però è il luogo dove pasticcio ai fornelli con somma disperazione di mia madre. Infatti, come si intravede, io sono proprio come la cucina: un po' disordinata. Ma nel mio disordine trovo sempre tutto.

2) La dispensa


2005_10_11_dispensa

Ho l'abilità di riempire ogni spazio libero e così mi è stato concesso solo un piccolo ripiano in cui mettere le cose che uso solo io. Questo è il mio antro è c'è un po' di tutto.
Il farro, la polvere di cocco, i funghi secchi, un infuso, il thé, i biscotti per il cheesecake, la custard powder, le mandorle (ben nascoste), le lenticchie, altri biscotti, le friselle...

3) L'elettrodomestico del cuore


2005_10_11_frullatore

E' il mio frullatore con tante velocitĂ  con il quale riesco, finalmente, a fare il pan di spagna.

4) Gli immancabili


2005_10_11_immancabili

Questa è una parte degli ingredienti di cui non saprei fare a meno:
Farina e lieviti sono sicuramente i preferiti.
Poi sono golosissima di burro...
Ho una grande passione per le spezie, mi piace scoprire i loro aromi anche se non sono brava nell'utilizzarle, devo ancora imparare molto ma è averle a portata di mano mi permette di sperimentare.

5) La padella


2005_10_11_padella

Una semplicissima padella Agnelli, indispensabile in tante preparazioni, penso sia possibile considerarla un elemento fondamentale della mia cucina.
Ho fotografato anche i 2 attrezzi piĂą vecchi che possiedo ma ai quali sono affezionatissima: la frustina piccola e il cucchiaio di legno per i dolci.

  • Condividi:

Altre idee...

4 Commenti

  1. La forumista Pia è anni luce da me. Dovrei farmi adottare per uno o due mesi. A casa mia, come un novello Marco Polo, sono stata io a portare le spezie: la mia famiglia non aveva mai conosciuto niente di divreso dal pepe nero :o)

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina