Cavoletti Crumble

By Staximo - dicembre 03, 2007

Cavoletti Crumble

Prosegue l'involontaria telepatia con Sigrid: prima i semi di papavero ed oggi entrambe parliamo di un crumble a base di cavoletti.

La preparazione di questo crumble però risale a tempi non "sospetti":l'ho realizzato per la cena del 22 Novembre... sono un po' in arretrato con i post :o)
Per il mio crumble ho pensato ad un piatto abbastanza ricco e aromatizzato al finocchio... non ho usato semplicemente i semi ma ho aggiunto un po' di ottima finocchiona maremmana. L'abbinamento è da considerarsi riuscitissimo!!!

Teglia Cavoletti Crumble

Cavoletti Crumble


(per 2 mangioni)

350g Cavoletti
100g Finocchiona
40g Farina
20g Parmigiano Grattugiato
20g Burro Morbido
Sale
Semi di finocchio

Pulire i cavoletti e lessarli in acqua salata facendo attenzione a non cuocerli troppo: devono rimanere di un bel verde brillante.
Imburrare una teglia in cui i cavoletti possano stare in un solo strato.
Tagliare i avoletti a metà e le fette di finocchiona in triangoli.
Disporre i cavoletti in file nella teglia con la parte tagliata verso l'alto, tra due file di cavoletti mettere qualche pezzettino di finocchiona.
Impastare il burro con la farina, il formaggio, la punta di un cucchiaino di semi di finocchio e un pizzico di sale fino ad ottenere un composto sbriciolato (aggiungere eventualmente un altro po' di farina...).
Disporre le briciole sui cavoletti e infornare a 170°C per 20 minuti circa: il crumble deve diventare dorato.

  • Condividi:

Altre idee...

0 Commenti