6 anni con Tosca

By Staximo - febbraio 18, 2014

La Torta di Tosca

Quando l'abbiamo presa non avremmo mai creduto che sarebbe stata tanto con noi. Tosca era un cane con una lunga vita alle spalle: 10 anni col padrone e poi quasi uno di canile. Credevamo che sarebbe stata con noi due o tre anni e invece domenica abbiamo festeggiato SEI anni con Tosca!



La "ricorrenza" è stata l'occasione per provare la torta morbida al cioccolato pubblicata da Labna: ho modificato la copertura sostituendo io cioccolato amaro con il cioccolato bianco. Purtroppo devo aver fatto qualche errore nel procedimento e gli strati non erano morbidi, bensì simili ad una torta Barozzi :o) ma era comunque squisita! Anche Tosca ha gradito (solo un piccolo pezzettino per lei, ovviamente!)
La torta l'ho abbellita con le bandierine scaricate qui e personalizzate con dei timbrini. Poi stecchi per spiedini, spago da cucina e colla sono bastati per creare questo bell'effetto.

Mentre mangiavamo la torta ci siamo lasciati andare ai ricordi di questi anni... Tosca è il mio più fedele aiutante in cucina; un cane che ha viaggiato: al mare, in montagna e anche sulle cabinovie (con evidente entusiasmo); un cane entusiasta della vita anche se non molto attiva, vista l'età; un cane che ama tanto riposare, soprattutto nella sua nanna.
Tosca ha anche avuto un bellissimo amico, che purtroppo non ha avuto una vita lunga come la sua.

Siamo tanto contenti di questi anni passati assieme a Tosca, anche se ci sono stati i sacrifici causati soprattutto dai suoi acciacchi, soprattutto se visti da un osservatore esterno. E ora ci godiamo questi ultimi tempi con lei...

Tosca aiutante in cucina

Tosca viaggia

Tosca in Spiaggia

Tosca in Spiaggia

Tosca viaggia... a Dobbiaco

tosca Viaggia... in montagna

Tosca ammira il panorama

Tosca in cabinovia

Tosca a San Marino

Tosca attenta

Tosca riposa

Tosca riposa

Tosca e l'amata Nanna

Tosca e Feuer

  • Condividi:

Altre idee...

7 Commenti

  1. i sacrifici per i suoi acciacchi valgono molto meno del bene che lei vi avrà regalato.
    perchè un cane E' IL MIGLIORE AMICO che potrai mai avere, incondizionato il loro affetto, la loro dedizione, la loro presenza.
    vi auguro almeno altri sei anni con Tosca!
    e la torta mi piace assai ma TOSCA DI PIU'!!!!
    Ciao
    Sandra

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tosca è bellissima... opinione un po' di parte lo ammetto :o)
      Grazie per i tuoi auguri, ci fanno molto piacere!
      Un abbraccio!

      Elimina
  2. La storia di Tosca è molto simile a quella di Aglio, che ormai non c'è più ma è stato per cinque anni il mio migliore amico. Quando l'ho trovato, vecchio e in fin di vita, non avrei mai pensato che sarebbe stato così tanto tempo con me. E invece ha pensionato un fidanzato che era geloso di lui e si è degnato (dopo un anno abbondante di convivenza) di accettarne un altro, persino affezionandocisi. Sarà per quello che ho deciso di farlo diventare quello definitivo:)
    Sono passati sette anni da quando se n'è andato, ma nonno Aglio è e sarà sempre nel nostro cuore.
    E le foto di Tosca mi hanno fatto commuovere, accidenti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che bel nome Aglio! e immagino quanto vi manca. Io mi rattristo semplicemente pensando a quando dovremo separarci da Tosca. Ma scaccio questi brutti pensieri e mi godo la sua presenza, anche perchè Tosca è il mio pimo cane, un desiderio covato quasi 35 anni!
      Un bacione!

      Elimina
  3. Fantastico cane, si vede!
    Auguri

    RispondiElimina
  4. Non pensare a quello che sarà, goditi ogni singolo momento con lei, perchè ogni momento vale oro! Donano tanto, tantissimo amore, anche da vecchietti. Anzi, fanno ancora più tenerezza.

    RispondiElimina
  5. Purtroppo, in questo periodo di mia assenza dal blog, Tosca ci ha lasicati. Un addio velocissimo, non ha sofferto, tutte le forze l'hanno abbandonata.
    Era nata ad Ottobre 1997 e si è spenta il 22 Marzo 2014.
    Ci manca tanto ma siamo felici di averla avuta con noi.
    Ciao Tosca!

    RispondiElimina