De... Gustatus

By Staximo - novembre 05, 2007

foto mancante

Sono sempre più latitante :o) Ma quando ci sono delle vacanze mi piace abbandonare casa e (soprattutto) computer: non si può vivere appiccicati a questo monitor!
In vacanza , ovviamente, il palato vuole la sua parte e così gita ad Orbetello in occasione di Gustatus: un tuffo nei sapori e odori della laguna e dei suoi dintorni.

foto mancante

Grande spazio era dedicato al vino: era possibile acquistare un bicchiere che dava diritto alle degustazioni presso i vari stand dei produttori.
Oltre al vino tantissimo olio profumato e formaggo soprattutto pecorino. Inoltre, Girellando tra gli stand ho scoperto che in maremma viene coltivato anche lo zafferano.

Ho colto anche la discussione che si svolgeva un cliente e un macellaio/salumiere; quest'ultimo diceva: "Non ho mai venduto tanti guanciali come quest'anno... e dire che sono più di 20 anni che faccio questo mestiere"
Il cliente: "Come mai? Ne ha idea?"
Il macellaio: "Qualcuno si sarà inventato che il guanciale è di moda e così tutti lo comprano"
:o)

Peccato che la mia visita si sia svolta di mattina, infatti molti stand non erano allestiti; inoltre avrei assistito volentieri a questo laboratorio/degustazione:

foto mancante


Sarà per il prossimo anno...

  • Condividi:

Altre idee...

0 Commenti