FoodBloggers e BlogEvent

By Staximo - marzo 05, 2007

LogoHome_small

Tra i FoodBlogger italiani che trattano (anche) di ricette ha avuto grande successo la proposta lanciata da Cannella de La Zuccheriera che aveva come titolo" SUPER MEME IL MUFFIN DELLA TUA VITA".
Più che di un meme direi che si è trattato di un One Off Event, come lo chiamano gli anglosassoni, cioè di un appuntamento unico dedicato ai FoodBloggers che si devono esprimere su un determinato tema.
I One Off Event si differenziano invece con altri appuntamenti che, seppur con temi diversi, si ripetono ogni mese. Il numero di partecipanti ad ogni appuntamento con i vari eventi è molto alto e ospitare sul proprio blog ogni mese lo stesso evento può essere molto impegnativo. Per questo motivo i food bloggers si alternano nell'ospitare, a turno, i vari eventi candidandosi peresso gli ideatori.
Anche seguire tra i vari blog gli eventi è complicato ma il compito è semplificato sal sito "Is My Blog Bunring?" che raccoglie gli annunci relativi ad eventi, un comodo calendario che riassume gli eventi del mese in corso e anche la possibilità di iscriversi ad una newsletter per ricevere gli aggiornamenti.

Trovo che partecipare a questi eventi sia divertente con il pregio di riuscire ad abbattere tutte le frontiere mettendosi in contatto con tutto il mondo.

Il prossimo evento a cui cercherò di partecipare è un One Off Event dal titolo St. Pat's Day: Green or Irish ideato e ospitato da Zorra


Le regole dettagliate sono un questo post e si tratta di proporre un piatto verde o un piatto della tradizione Irlandese in onore della festa nazionale che si celebra in Irlanda il 17 Marzo: Il giorno di San Patrizio.

  • Condividi:

Altre idee...

0 Commenti