Beccaceci, un anno dopo

By Staximo - dicembre 21, 2006

Lo scorso ottobre ci eravamo fatti una promessa: "Il prossimo anno, in questo periodo, torneremo qui!". Niente ci faceva sospettare che proprio agli inizi di Ottobre saremmo stati impegnati in altre faccende :o)
Però a Beccaceci non potevamo rinunciare e così, approfittando di un po' di giorni di ferie, ci siamo tornati.
Avevamo pensato di variare menu, cioè di non ordinare il brodetto, per assaggiare altre preparazioni però non siamo riusciti a resistere alla tentazione: il brodetto dell'annno scorso ce lo ricordavamo troppo buono per riscure a rinunciarvi.

Beccaceci: il pane

Abbiamo iniziato la cena sgrnocchiando un po' di pane dall'invitante cestino seguito dal il pane caldo con l'olio servito durante l'attesa dell'antipasto.
Beccaceci: scampati bolliti

Per antipasto un piatto di scampetti bolliti, semplici ma buonissimi, da accompagnare con maionese fatta "in casa", salsa al prezzemolo e l'olio buonissimo presente sulla tavola.
Beccaceci: olio

Beccaceci: il Brodetto

Il brodetto si è confermato una autentica bontà. Pesce cotto alla perfezione, pomodoro saporitissimo, il sapore del peperone appena percettibile ma fondamentale.
Unica piccola delusione: il servizio meno coreografico... una semplice pirofila al posto del coccio con coperchio.
Beccaceci: pre-dolce

Pre-dolce offerto e molto gradevole. Ottimi i cantuccini poiché morbidi e quindi mangiabili :o), davvero golose le mandorle pralinate.
Per quello che riguarda il dolce avevo promesso ad Andrea Beccaceci di riprovare la sua pannacotta, ma resistere alle tentazioni non è il mio forte e quando ho visto questo millefoglie all'ananas ho dovuto ordinarlo.
Beccaceci: millefoglie all'ananas


Buonissimo! La crema è molto "fresca" grazie alla presenza dell'ananas, la ciada è piacevolmente friabile e giustamente dolce.
Non mi resta che dire: al prossimo anno! :o)
Ristorante Beccaceci
Via Nievo 46
Giulianova (TE)
Tel. 085 8003550

  • Condividi:

Altre idee...

2 Commenti

  1. mi hai fatto venire una forte curiosità....mamma mia vorrei proprio visitare questo locale,ma abito troppo lontanooooooooooo
    pero' potremmo provare a rifare le loro ricette!!!! tu le hai sperimentate per caso????

    RispondiElimina
  2. @Nidalea... Pesce bollito e maionese fatta in casa li ho mangiati anche stasera, per esempio. il brodrtto invece mi sembra molto oltre la mia portata, il bilanciamento dei sapori era davvero notevole... Ma è tanto che non ci vado nemmeno io...

    RispondiElimina