Cannellini Spread

By Staximo - agosto 10, 2013

Cannellini Spread

Da quando riesco ad acquistare facilmente la Thain (crema di semi di sesamo) devo ammette che le salsine da serivre con pane tipo Chapati o Pita (versione 1 - versione 2), oppure semplicemente con dei crackers, sono diventate molto più frequenti sulla nostra tavola. Questa crema Thain, che mangiata da sola non mi piace per niente poichè sembra colla :o) , arricchisce in modo molto gradevole le crema di melanzane o di ceci.



Recentemente, come alternativa all'hummus di Ceci, ho preparato questa semplice salsina a base di Cannellini...

Cannellini Spread

1 tazza grande di Cannellini lessati
1 cucchiaio di Thain
1 cucchiaio Succo di Limone
1/2 spicchio di Aglio
1 pizzico di Cumino in polvere
Olio e.v. di Oliva
Sale, Pepe
Semi di Sesamo Bianco, Sesamo Nero e Papavero per guarnire

Nel frullatore mettere i cannellini, l'aglio, la Thain, il succo di limone, il cumino e 2 cucchiai di olio. Iniziare a frullare e aggiungere eventualmente altro olio, se necessario.
Versare la crema in un contenitore, cospargere la superficie con i semi e completare con un giro di olio.
Riporre in frigoifero fino al momento di servire.

  • Condividi:

Altre idee...

2 Commenti

  1. Mi piace questa versione alternativa al classico hummus di ceci. l'avrei provata subito se pure da me non fosse così difficile trovare la tahina! (con le melanzane non l'ho mai provata, sperimenterò anche quella!).
    grazie delle idee, buona giornata!

    RispondiElimina
  2. Ciao Luna! Con i cannellini il risultato mi sembra più delicato, ma forse il mio parere è un po' imparziale: adoro tutte queste cremine e ancora di più se sono a base di legumi. La thain la riesco a trovare in erboristeria, la marca è Rapunzel e mi piace perché non è amara

    RispondiElimina