5.5.13

Sow 18: il momento dell'aperitivo

Aperitivo casalingo

Questa settimana, per il consueto appuntamento con Seen On (the) Web, parliamo di aperitivi. Ho sempre sentito dire che a Milano il momento dell'aperitivo è un must, ma non avendoci mai vissuto non so descriverli. Quello che so è che, ormai ovunque, i bar danno sempre maggiore importanza al momento pre-pasto accompagnando le bevande con sfiziosità più o meno curate ed elaborate.
Il momento dell'aperitivo è ideale incontrare amici fuori casa, ma anche a casa mi piace preparare qualche stuzzichino per me e mio marito... quasi fosse un momento speciale per festeggiare insieme.


In foto, oltre a dei tramezzini con una semplice inalata di uova e maionese, ci sono dei simpatici rotolini la cui idea viene da questi tronchetti al Salmone pubblicati sul blog MieleRicotta. Sono dei bocconcini simpatici e veloci, perfetti per essere preparati in anticipo. Come base si utilizza il pane bianco per tramezzini e per la farcitura si può lasciar spazio alla fantasia.

Aperitivo casalingo

Per quelli in foto ho usato: caprino con mix di erbe aromatiche, lo stesso composto con l'aggiunta di tartufo nero, velo di maionese con formaggio e prosciutto cotto.

Vi lascio anche altre idee più elaborate, ma sempre molto invitanti:

E non dimenticate il vino ;o)

Buon inizio di settimana!!!!


SoW, acronimo di Seen On (the) Web è un appuntamento settimanale nato principalmente per proporre le idee che ho visto su altri blog e che mi sono piaciute.

9 comments:

  1. Che belli...in questo mi sono un po' fissata con i finger food da aperitivo e questi sono stupendi!
    baci,
    Cri

    ReplyDelete
  2. Replies
    1. Grazie! Ciao Erica, sono contenta che mi hai trovato ;o)

      Delete
  3. This comment has been removed by a blog administrator.

    ReplyDelete
  4. riuisci sempre tante belle idee interessanti! ;-)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie Elena, fino ad ora le conservavo per me, ma mi sono accorta che la lista dei bookmark tende ad infinito e non avrò mai tempo per provare quello che salvo... per cui meglio condividere :o)

      Delete
  5. Complimenti, ottimo sito, ricco di ricette interessanti e gustose!

    http://www.ricette-dolci-ricette.com
    http://www.le-ricette.it

    ReplyDelete
  6. ciao Simona sono Susy, complimenti per questo bellissimo blog!!! questi stuzzichini sono proprio carini e buoni, io li faccio da 2 anni in occasione della festa di compleanno di mia figlia in cui preparo tutto io (una faticaccia trovare sempre idee nuove!!) per presentarli ai bimbi quest'anno ho messo tutti i rotolini in verticale su un vassoio dandogli la forma di un bruco completa di testa fatta da un pomodoro tutto decorato con occhi (olive) e bocca (intagliata e riempita da formaggio bianco). Complimenti ancora!!!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ciao Susy, grazie! Mi sa però che i complimenti li meriti anche tu: l'idea del bruco è davvero simpatica e chissà che successo!
      Ciao ciao!

      Delete