Cosa fare e non fare ad Ottobre

By Staximo - ottobre 01, 2009

Budino

Da fare:

*** Trovare una ricetta di un buon pane, se è tradizionale e ancora meglio, per partecipare al World Bread Day 2009 indetto da Zorra. Qui le istruzioni in italiano.
world bread day 2009 - yes we bake.(last day of sumbission october 17)

*** Organizzarsi per prenotare il consueto checkup annuale. Con oggi, primo Ottobre, è partita la XVI edizione 2009 della Campagna Nastro Rosa, dedicata alla prevenzione del tumore al senop promossa da LILT (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori) ed Estée Lauder Companies.

L’obiettivo principale della LILT è sconfiggere i tumori promuovendo la cultura della prevenzione: primaria (diffusione di corretti stili di vita, sana alimentazione, lotta al tabagismo), secondaria (diagnosi precoce, avvalendosi anche dei circa 390 Ambulatori presenti su tutto il territorio nazionale) e terziaria (riabilitazione fisica, psichica, sociale e occupazionale del malato oncologico; assistenza domiciliare). La prevenzione infatti è considerata da sempre il compito istituzionale prioritario della LILT, così come ben evidenziato dallo stesso pay-off “Prevenire è vivere”.

*** Trascorrere qualche giorno in una città straniera :o) Grazie alle indicazioni di Sigrid, Elena, Alex, Chiara, David, Clotilde [update] e anche a Lydia mi sono anche creata una piccola mappa


Visualizza Parigi Golosa in una mappa di dimensioni maggiori

[update]*** Entro il 30 Ottobre cercare di pensare ad una ricetta che preveda l'utilizzo di un prodotto tipicamente Italiano. Date le mie origini potrei individuarne uno bolognese. Inviare quindi la ricetta a Genny per partecipare al contest SEGNI PARTICOLARI: DOP.

Da non fare...



*** Acquistare, per curiosità il preparato per budino alle Pesca e Maracuja che si vede nella foto in alto: non sa di nulla.
Sì, lo so che questi preparati pronti non sarebbero da comprare, ma a volte sono buonissimi e io non so resistere a questo genere di acquisti! :o)

  • Condividi:

Altre idee...

17 Commenti

  1. Non so se può interessarti anche questo su Parigi
    http://tzatzikiacolazione.blogspot.com/2009/04/far-danni-parigi.html

    Mi pare che tu abbia un ottobre bello intenso!!!

    RispondiElimina
  2. e parteciapre al contest DOP??? intanto goditi parigi!!

    RispondiElimina
  3. Grazie per le prime due idee di ottobre e buoni preparativi. Parigi è sempre una città magica.

    RispondiElimina
  4. l'aspetto del budino è fantastico, però purtroppo di solito, olte a non sapere di niente fanno malissimo!!!
    meglio quello fatto in casa!

    RispondiElimina
  5. @Lydia... grazie per la segnalazione del post! vado ad aggiornare la mia mappa ;o)

    @Genny... il contest DOP mi era proprio sfuggito!!!

    @Marta... grazie, spero Parigi mi piaccia. Ci sono stata molti anni fa e,forse a causa della giovane eta, non ne ho un buon ricordo.

    @kosenrufu mama... immagino che questi prodotti non siano prettamente salutari, anche se devo ammettere che in passato, a casa con i miei, abbiamo fatto uso spesso della torta allo yogurt :o(
    Ma quella era mangiabile!
    Prometto solennemente che cercheò di vincere le future tentazioni e mi preparerò un budino casalngo!

    RispondiElimina
  6. mi piace la tua list to do...forse dovrei cominciare a farla anche io perchè la mia memoria fa schifo!!!
    Un bacione
    fra

    RispondiElimina
  7. Che carina la mappa di Parigi con i simboli :) anche io ne avevo messa insieme una proprio grazie ai consigli delle blogger da te citate!

    Anche il budino sembra carino...così colorato. Capisco la tentazione di quelle bustine già pronte, così accattivanti, dai gusti insoliti e poi...delusione :)

    RispondiElimina
  8. Finchè certe cose no si provano non si può mai sapere : non si può parlare per sentito dire. Bisogna sempre provare sulla propria pelle ahimè ... !!!

    RispondiElimina
  9. Grazie, segno tutto!
    bacione

    RispondiElimina
  10. Ottima lista! :-) Buon fine settimana Laura

    RispondiElimina
  11. Utilissima la mappa di Parigi! Mi ricorda il weekend di 2 anni fa: io e mio marito con il sacchetto pieno di macarons di Pierre Hermè,li abbiamo finiti lì davanti al negozio! Poi una tappa da Ladurée e una Chez Paul, ma la lista è lunga, ci devo tornare:))
    Ciao Sabrina

    RispondiElimina
  12. La tua mappa è fantastica! Ti segnalo anche questa splendida lomo guida di una ragazza di Singapore. A me è servita. http://thisisnaive.com/?page_id=334

    Ottime le tue segnalazioni. Per il WBD sto già scervellandomi.

    Un abbraccio
    Alex

    RispondiElimina
  13. Anche io avevo suggerito qualche posticino a Parigi, dopo la mia ultima visita (ahimè, son già passati due anni...) http://panemieleblog.blogspot.com/2008/01/che-fatica-ricominciare.html, hai visto mai...
    Grazie per avermi ricordato il contest di Genny, quasi quasi me ne scordavo... Genny, scusa!!!

    RispondiElimina
  14. Menomale, adesso sappiamo cosa fare ;-) Certo che ti si prospetta un ottobre di fuoco! E buon viaggio a Parigi

    RispondiElimina
  15. Ciao :) arrivo diretta dal blog di Zorra dove volevo segnalarle il mio post dedicato al WBD '09 ma... non ho capito come fare... :*( purtroppo nella pagina tradotta in italiano c'è da compilare un formulario e quando vi clicco sopra è tutto in inglese... lo so che sono nuova nel tuo blog ma posso chiederti aiuto?
    Il mio post è pronto... devo solo farglielo sapere me tapinaaaaaa :)))

    http://gatadaplarr.blogspot.com/2009/10/world-bread-day-2009-pane-dautunno.html

    Grazie tantissime in anticipo e... ho fatto giusto giusto a settembre la mia primissima ecografia al seno (ho 39 anni) ma grazissime per la segnalazione! bacio!!!

    RispondiElimina
  16. Ti ringrazio tantissimo per avermi guidato nella compilazione del formulario, ho fatto tutto, spero vada a buon fine! ^____^
    Un abbraccio!!!

    RispondiElimina
  17. Ma ciao! Come si fanno ad inserire quei simbolini nelle mappe? Sto cercando di crearne una di Berlino per quando andremo a febbraio ma non mi riesce....help!

    RispondiElimina