Squisito 2008

By Staximo - maggio 13, 2008

Cosa?
E' già ora di Squisito? L'estate è passata senza che me ne accorgessi ed è già fine settembre?
Per fortuna no: è Squisito che quest'anno gioca d'anticipo.

L'appuntamento è a San Patrignano per il fine settimana lungo che termina col 2 Giugno.
Come lo scorso anno sarà presente il villaggio degli artigiani stracolmo di prelibatezze.
Il 2 giugno i Jeunes Restaurateurs d’Europe, assieme ai ragazzi di San Patrignano, realizzeranno un importante pranzo di gala.
Paolo Massobrio è il regista di Experimenta dove si potranno conoscere i dettagli della nascita di un piatto.
Grazie a Davide Paolini si potrà assistere alla Giostra dei Cuochi, un bel momento in cui ascoltare i protagonisti delle cucine.
Ci sarà anche l'occasione, solo per piccoli gruppi, di vedere come vengono realizzati alcuni dei prodotti più celebrati della comunità di San Patrignano: il vino, il pane, i formaggi e i salumi.
Paolo Marchi prenderà tutti per la gola con le sue Identità Golose: quest'anno alcune lezioni saranno dedicate anche alla pasticceria per celiaci e diabetici.
Quest'anno gli spazi dedicati al mondo del vino saranno ben due e il 1° Giugno si terrà la cerimonia di consegna del Premio Internazionale del Vino ’08.
Al centro della comunità, sullo splendido prato del campo di gara sarà organizzato il Déjeuner sur l’herbe. Gli chef ai fornelli saranno: Igles Corelli (Locanda della Tamerice), Moreno Cedroni (Madonnina del Pescatore), Paolo Teverini (La Casa di Paolo Teverini), Vincenzo Cammerucci (Lido Lido ).
Nello spazio del Déjeuner sur l’herbe si daranno appuntamento domenica 1 Giugno i blogger per la tradizionale "cena del Blog Cafè" diventata quest'anno un pranzo.
Il tradizionale premio per i migliori Blog viene invece rimandato al 2009 a causa dei brevi tempi per l'organizzazione. In questo post c'è l'anticipazione delle nuove regole per la votazione.

Buon Squisito 2008!

  • Condividi:

Altre idee...

0 Commenti