Capodanno 2008 all'insegna del vino

By Staximo - gennaio 08, 2008

Pranzo di Capodanno 2008

Sono tornata dalle vacanze e sono molto felice di essere qui e di poter augurare nuovamente a tutti un sereno e felice 2008. Il perchè di tutta questa felicità risiede nel fatto che ho rischiato di non vedere l'alba del 2008. Per motivi che nessuno è riuscito a spiegare, visto che gli accertamenti non hanno dato risultati significativi, a fine dicembre sono svenuta e ho battuto violentemente la testa a terra.
Dopo questa brutta avventura e nonostante il notevole male alla testa ho dovuto festeggiare degnamente l'inizio del nuovo anno. Il menu è stato molto classico: Antipasto di Salumi Misti, Cotechino, Lenticchie (portafortuna ;o) ), Puré, Spinaci ripassati in padella, Panone, Torrone e Cioccolata.
La nota particolare del pranzo è rappresentata dal vino. Dopo il premio del Blog Cafè e un commento che Gianpaolo ha lasciato qui sul blog volevo colmare le mie lacune sui vini di Poggio Argentiera. La cantina dei miei suoceri riserva molte sorprese tra le quali c'era questa bottiglia di Maremmante.

Vino Maremmante

Da grande ingorante in fatto di vini devo dire che mi è piaciuto e che cercerò di assaggiare altri prodotti di questa giovane azienda che punta su prodotti di buona qualità... parola di alcuni ristoratori della zona che ho "intervistato" :o)

  • Condividi:

Altre idee...

0 Commenti