Pillole di Squisito

By Staximo - ottobre 09, 2007

Come accade da un po' di tempo sono sempre occupata a rincorrere il tempo che fugge via. Così pubblico solo ora alcune immagini che rappresentano il pezzettino di Squisito che ho avuto l'occasione di vivere.
Esperienza divertentissima e ricca di piacevoli incontri ma anche punteggiata di piccoli inconvenienti. Grazie alla legge di Murphy mi sono spezzata un dente giovedì, bruciacchiata un pollice venerdì, bruciata in modo un po' più serio un braccio sabato sera :o) Forse dovrei rinominare il mio blog in "La cuoca maldestra"!!!!!

Ecco ora le "pillole"

... della Mucca Giornalista

Innanzitutto San Patrignano aveva dedicato un "monumento" alla Mucca del Web...


poi la nostra Mucchettina ha dovuto posare con un suo fan goloso di panettone Loison...


Ma per Mucca non solo divertimento: l'ho trovata a pascolare attenta anche ad Identità Squisite




... del Blog Café

Uno degli ospiti d'onore: Fiammetta Fadda (notare Mucca che studia come si fanno le domande agli ospiti mentre Paolo Marchi si distrae :o) )


Al Blog Cafè si poteva imparare molto: qui c'è Elisa che ascolta i commenti e i consigli di Diego Orlando sulle foto che lei ha scattato durante Squisito.


Al Blog Cafè TUTTO si è svolto sotto l'occhio attento e multi-scatto-a-ripetizione di VG.




... dei cuochi e del cibo

Ho assistito al classico "giallo" di Scabin... mi piace la tradizione!


La preparazione di Strawberry fields forever di Bottura... sembra un dipinto!


Questo invece è il dolce di Matteo Baronetto: se avessi assistito alla descrizione sarei stata molto scettica sul sapore ma l'assaggio mi ha davvero stupito. Gli ingredienti? Mousse di cioccolato impanata e fritta con sale di Maldon su purea di chinotto candito, polvere di capperi, olio e caviale. Il tutto abbinato ad un distillato di pere (se non ricordo male).


Per il loro pranzo però, quelli del Blog Cafè, puntano su qualcosa di molto più classico e concreto: salsicce alla griglia! Qui Eleonora Cozzella e Diego Orlando... dietro l'obiettivo io con il mio cartoccio di pesce fritto del Vecio Fritolin ed Elisa con la Torta degli Ebrei.

Bellissima l'idea del Déjeuner sur l’herbe. Lui ha preparato...


Io prima ho fotografato...


... poi mangiato! Questa è la guancia brasata (morbidissima), purea di zucca e... qualcosa che frizzava simile alla citrosodina :o)


Sull'erba Alberto Cauzzi, geloso del privilegio toccato a Mucca, ha voluto baciare il fortunato!



Grazie a tutti per le belle giornate!!!!!!!!

Technorati Tags: , ,

  • Condividi:

Altre idee...

0 Commenti