25.9.07

Dal virtuale al reale...

Avevo scritto che il Blog Café all'interno di Squisito 2007! mi avrebbe impegnato su due fronti di cui uno è il Premio per il quale sono stati già raccolti tantissimi voti.
L'altro fronte mi coinvolge per quello che riguarda il filo conduttore del mio Blog: il cibo, le ricette e la cucina.
La mia cucina presentata qui sul blog in modo virtuale diventerà, per una sera, reale!
Come avrete visto già dai post del Blog Café o del Gastronomo Riluttante sono stata incaricata della preparazione dell'antipasto che sarà servito durante la cena di Sabato 29 Settembre e che fa sempre parte degli eventi che compongono il Blog Café.

Titolo del piatto: Acqua, Farina e Companatico

Nome misterioso dettato dalla necessità: quando mi è stato chiesto quale antipasto avrei preparato per la cena ero ancora indecisa tra due ricette alla base delle quali c'erano degli ingredienti in comune rappresentati appunto da Acqua, Farina e qualcosa di saporito come accompagnamento.
Ora però le idee sono più chiare... se non lo fossero, considerato che mancano 4 giorni, sarebbe una tragedia!!!! :o)
Ci sono infatti tante altre cose che mi spaventano/agitano.
C'è l'emozione di cucinare per la prima volta per tante persone appassionate di cibo invece che per gli amici o i parenti.
C'è la paura di sbagliare qualcosa per la classica legge di Murphy: Se qualcosa può andare storto lo farà. :o)
C'è la preoccupazione di rispettare tempi e spazi visto che in cucina con me ci saranno Paolo Marchi al Primo, Pia Passalacqua all'Intermedius, Massimo Sola al Secondo e MuccaPazza al Dolce.
Però c'è anche la voglia di divertirsi e la felicità (grande) di essere stata invitata.

Torno in cucina a fare esperimenti... via anticipo che il mio antipasto sarà molto tradizionale: l'innovazione non mi appartiene e la lascio ad altri.
Se vorrete assaggiare non vi resta che prenotarvi!

Technorati Tags: , ,

No comments:

Post a Comment