O mia bela Madunina...

By Staximo - maggio 11, 2007

...che te brillet de luntan
tüta d'ora e piscinina, ti te dominet Milaaaan!!!

Prima Guida Identità Golose

Cosa ci faccio in piazza a Milano?
Sto per prendere la metropolitana e tornare a casa, ma per capire bene bisogna dire che oggi non è "oggi" ma Lunedì 7 Maggio. Proprio quel giorno Milano è stata ospite di un evento goloso: Paolo Marchi ha presentato la prima edizione della guida di Identità Golose... e io c'ero :o)

Prima Guida Identità Golose

Sono arrivata, a dire il vero, un po' in ritardo a causa del traffico stadale perchè, all'andata, ho avuto l'onore di essere ospite sull'ammiraglia di Muccapazza, dotata ovviamente di autista-bodyguard e navigatrice (in carne ed ossa... non elettronica).
Al nostro arrivo al Diana rimango sbalordita: la sala riservata alla presentazione è strapiena e le persone sono tutte accalcate all'ingresso.
Grazie però alla bodyguard riesco a farmi largo tra la folla e pestando i piedi a Cracco, Scabin e altri chef raggiungo il luogo dove ara posizionato il posto riservato a Mucca:

Prima Guida Identità Golose

Bellissimo trono ma, come dire, un po' defilato tanto che Mucca si è subito tuffato nella mischia alla ricerca di A.Cau. ed è sparito per tutta la durata della presentazione.
Dal trono in effetti non è che si vedesse molto...

Prima Guida Identità Golose

... però si sentiva e si poteva uscire nel giardino per prendere una boccata d'aria...

Prima Guida Identità Golose

... fino a quando la situazione all'interno si è animata e una persona ha alzato la voce per dibattere un argomento a quanto pare delicato. Peccato che io non ci abbia capito niente, ho perso l'occasione per uno scoop!
Dopo le premiazioni... finalmente c'è stato il buffet: io ero già preoccupata per la salute di una signora che, probabilmente a causa della fame, si era riempita la borsa dei cioccolatini Valrhona che erano disposti qua e là sui tavoli della sala.
Simpatico il buffet dove penso oloaP non sia riuscto ad assaggiare niente perchè era chiamato continuamente a destra e a sinistra per salutare, autografare, commentare...
Ma ci sono state persone che hanno "compensato": alle mie spalle c'era uno sconosciuto che ho sentito più volte spalozzare nei bicchierini, ma soprattutto nelle mug che contenevano la pasta: ne deve aver collezionate 4 o 5. Questo signore sarà lieto di aver letto che Paolo Marchi è già al lavoro per la seconda edizioni e quindi un altro buffet!
Però tutte le cose belle e divertenti finiscono, ho dovuto salutare oloaP e assieme all'entoruage di Mucca siamo andati a fare due passi in centro.
Innanzitutto pausa caffè al bar, non uno qualsiasi ma al Sant'Ambros (spero sia giusto lo spelling) con le discutibili torte decorate in vetrina: a me non piacciono per niente... per fortuna compensate da crostatine multicolori ai frutti di bosco.
E poi, secondo voi, dove si poteva andare, a Milano, assieme al più actual dei FoodBlogger? ovviamente in Via Montenapoleone!!!!!!!!!
MuccaPazza ha anche fatto a gara con la mucca Nerina sul look delle scarpe: quelle di nerina erano decisamente troppo comuni!
Prima Guida Identità Golose

Purtroppo in via della Spiga non sono potuta andare: il treno non poteva aspettare oltre.

  • Condividi:

Altre idee...

0 Commenti