Mazzancolle veloci

By Staximo - maggio 08, 2007

Mazzancolle con Curry e Brandy

Quando il neo-marito va in vacanza e si ha voglia di stare un po' in tranquillità (cioè senza andare dalla mamma che ti sommerge di attenzioni e cibo) come risolvere il "problema" della cena?
Per la forma fisica l'ideale sarebbe una insalatina leggera: poche calorie, niente grassi, pochissimo tempo di preparazione.
Nonostante i buoni propositi che avevo fatto le insalatine sono state subito scartate quando ho visto le "mazzancolle" sul banco della pescheria. Avevo bisogno di una piccola coccola alimentare :o)
Non sapendo ben distinguere le varietà dei crostacei non so se queste fossero davvero delle mazzancolle però erano buonine (non penso fossero freschissime) grazie al curry che le rendeva piacevolemente piccantine.

Mazzancolle con Curry e Brandy


Mazzancolle con Curry e profumo di Brandy


Mazzancolle
Cipolla Bianca
Curry Piccante
Brandy
Prezzemolo
Olio e.v. di oliva
Sale

Tritare finemente poca cipolla farla scaldare in una padella assieme ad un po' di olio. Quando inizia a soffriggere aggiungere il curry a piacimento. Mescolare per far scaldare bene le spezie.
Aggiungere quindi le mazzancolle lavate.
Quando iniziano a soffriggere, cuocere 2 minuti sempre mescolando, poi aggiungere un bicchierino di brandy e fare evaporare a fuoco vivace.
Aggiungere poco sale e il prezzemolo.
Lasciare cuocere ancora 1 minuto e servire.


p.s.: il contorno era costituito da un pinzimonio di indivia belga... un po' di insalatina l'ho comunque mangiata ;o)

  • Condividi:

Altre idee...

0 Commenti