Buy & Try: Pane Bianco

By Staximo - marzo 12, 2007

pane_bianco

Come ho già confessato in passato io sono una vittima-appassionata del TrashFood.
Considero "trash" tutti i cibi che in teoria bisognerebbe evitare di mangiare: i panini di Mc Donald's, le pastine e i biscotti del Mulino Bianco, i cibi precotti e congelati, i preparati misteriosi che si trasformano in zupppa o pasta.
Probabilmente questa mia passione è una eredità di famiglia aggravata dalla mia curiosità congenita che mi porta a sperimentare tutto quello di nuovo che posso trovare in commercio.
I preparati già miscelati per pane sono uno dei miei "bersagli" preferiti. In passato ne avevo già provato uno con risultati un po' deludenti, quello che invece ho provato ora ha dato risultati ottimi!
Ho acquistato il preparato per Pane Bianco della Spadoni che contiene, oltre alla farina, anche due bustine di lievito. Su un lato della confezione sono presenti due ricette che, usando mezzo Kg di farina ognuna, permettono di usare tutta la farina della confezione per realizzare Pane Bianco e Pan Brioche.
Quello ritratto nella foto in alto è il Pane Bianco che ho realizzato seguendo fedelmente la ricetta. Ho ottenuto un pane molto morbido, che rimane soffice per alcuni giorni ed è molto più buono di alcuni tipi di pane che trovo in commercio!

  • Condividi:

Altre idee...

0 Commenti