Blogging Friday: Delicious Days

By Staximo - marzo 30, 2007

Eccomi qui.
Sono un po' assente dalla cucina del Blog in questi ultimi giorni, purtroppo il mio tempo libero si è ulteriormente ridotto e lo sto impiegando per organizzare delle cene con amici... Il risultato è che non mi rimane tempo di cucinare per me!
Inoltre il mio fisico deve sentire l'effetto di questa strana primavera: sono affetta da pigrizia cronica.
Bhè... dopo questa divagazione torno all'argomento del post: Delicious Days.


Questo è un blog ulra-famoso oltre che bellissimo. Infatti penso che molti foodbloggers abbiano preso ispirazione dall'impostazione si grafica sia testuale di Delicious Days.
Quello che all'inizio mi ha colpito di questo blog sono le foto dai colori brillanti ed estremamente luminose.
Photo by Nicky

Ultimamente il blog ha cambiato look e l'originale intestazione è stata sostituita e riorganizzata: devo ammettere che preferivo la versione precedente; ora l'intestazione occupa troppo spazio per i miei gusti... è troppo massiccia.
Il blog è principalmente dedicato alle ricette. Fino ad ora non ne ho provata nessuna ma solo per una questione di tempo, perchè sono tutte molto invitanti e sempre precedute da una descrizione piacevole da leggere.
Photo by Nicky

C'è poi un altro motivo che mi lega al blog di Nicky (l'autrice di Delicious Days): Monaco!
Nicky infatti vive a Monaco di Baviera che è stata la meta del mio viaggio di nozze. Sul blog sono presenti molte informazioni e link grazie ai quali ci si può documentare sulla citta e sulle cose da vedere/gustare.
Quando io e Paolo abbiamo pensato a questa meta ho letto quello che c'era sul blog e poi ho scritto a Nicky per avere qualche dritta in più. Nicky si è dimostrata di una gentilezza straordinaria e le sue indicazioni ci hanno accompagnato durante tutto il viaggio!
Ora una domanda: come mai il mio rotolo dolce appare così...

mentre invece quello di Nicky è così bello?
Photo by Nicky

Penso di avere ancora molto da imparare sia in cucina sia nel campo della fotografia :o)

  • Condividi:

Altre idee...

0 Commenti