21.12.06

Beccaceci, un anno dopo

Lo scorso ottobre ci eravamo fatti una promessa: "Il prossimo anno, in questo periodo, torneremo qui!". Niente ci faceva sospettare che proprio agli inizi di Ottobre saremmo stati impegnati in altre faccende :o)
Però a Beccaceci non potevamo rinunciare e così, approfittando di un po' di giorni di ferie, ci siamo tornati.
Avevamo pensato di variare menu, cioè di non ordinare il brodetto, per assaggiare altre preparazioni però non siamo riusciti a resistere alla tentazione: il brodetto dell'annno scorso ce lo ricordavamo troppo buono per riscure a rinunciarvi.


Abbiamo iniziato la cena sgrnocchiando un po' di pane dall'invitante cestino seguito dal il pane caldo con l'olio servito durante l'attesa dell'antipasto.


Per antipasto un piatto di scampetti bolliti, semplici ma buonissimi, da accompagnare con maionese fatta "in casa", salsa al prezzemolo e l'olio buonissimo presente sulla tavola.



Il brodetto si è confermato una autentica bontà. Pesce cotto alla perfezione, pomodoro saporitissimo, il sapore del peperone appena percettibile ma fondamentale.
Unica piccola delusione: il servizio meno coreografico... una semplice pirofila al posto del coccio con coperchio.


Pre-dolce offerto e molto gradevole. Ottimi i cantuccini poiché morbidi e quindi mangiabili :o), davvero golose le mandorle pralinate.

Per quello che riguarda il dolce avevo promesso ad Andrea Beccaceci di riprovare la sua pannacotta, ma resistere alle tentazioni non è il mio forte e quando ho visto questo millefogli all'ananas ho dovuto ordinarlo.

Buonissimo! La crema è molto "fresca" grazie alla presenza dell'ananas, la ciada è piacevolmente friabile e giustamente dolce.

Non mi resta che dire: al prossimo anno! :o)


Ristorante Beccaceci
Via Nievo 46
Giulianova (TE)
Tel. 085 8003550


Technorati Tags: ,

2 comments:

  1. mi hai fatto venire una forte curiosità....mamma mia vorrei proprio visitare questo locale,ma abito troppo lontanooooooooooo
    pero' potremmo provare a rifare le loro ricette!!!! tu le hai sperimentate per caso????

    ReplyDelete
  2. @Nidalea... Pesce bollito e maionese fatta in casa li ho mangiati anche stasera, per esempio. il brodrtto invece mi sembra molto oltre la mia portata, il bilanciamento dei sapori era davvero notevole... Ma è tanto che non ci vado nemmeno io...

    ReplyDelete