7.11.06

Il Pranzo di Nozze

Come festeggiare in modo adeguato il primo mese di matrimonio se non ripercorrendo i ricordi del pranzo di nozze? Questo era il nostro tavolo:


Posso dire che la scelta del luogo per il pranzo è stata quasi causale. Io avrei voluto festeggiare in un luogo molto vicino alla chiesa del nostro matrimonio soprattutto per agevolare i parenti più anziani. Tutto quello che trovato però non ci soddisfava: uno era troppo vecchio stile, l'altro non ci piaceva come ambiente, l'altro ancora era una vera e propria incognita per quello che riguardava la cucina.
Poi, inserendo le paroline "matrimonio Bologna" in Google, abbiamo trovato un posto lontanissimo e del quale non sapevamo assolutamente niente e lo abbiamo scelto perchè ci piaveva il luogo, la sala e anche la cucina che abbiamo avuto modo di assaggiare durante un sopralluogo.
Così la nostra festa si è svolta al Villaggio della Salute Più, un agriturismo centro benessere sulle colline sopra Castel San Pietro Terme.
Sinceramente eravamo un po' timorosi sulla riuscita della festa perchè non sapevamo come lavorava il ristorante dell'agriturismo con numeri elevati di persone. Il risultato invece ci ha pienamente soddisfatti: la sala era bellissima e confortevole per tutti gli invitati, il personale è stato molto gentile e non so se il mio giudizio è stato falsato dalla felicità, ma devo dire che le pietanze erano molto buone!
Unico inconveniente: il tempo è stato dispettoso e ci ha "regalato" una giornata grigia e piovviginosa così non ci siamo potuti godere lo splendido giardino dell'agriturismo.

Passo ora al menu.

- Antipasto con salumi, crescentine, fritto misto di verdure... lo hanno finito prima che io arrivassi :o( tutti hanno detto che sia il fritto che i salumi erano molto buoni.
- Passatelli in brodo: ottimo il brodo, passatelli un pelino troppo consistenti.


- Tortelloni profumati alle erbe: ottimi, fatti a mano con sfoglia spessa e ripieno generoso.


- Lasagna di crepes con ragù di carne: squisita...


- Arrosto di vitello con funghi e patate arrosto: carne teneressima e succulenta, patate "vere" e non precotte!


- Coscia di maiale alla brace: mi manca la foto ma era molto buona, cotta perfettamente e saporita anche all'interno.
- Verdure gratinate
- Parmigiana di carote
- La torta... prossimamente :o)

Mi avevano detto, prima del matrimonio, che le spose non mangiano mai niente ma io ho tenuto fede alla mia passione per il cibo e ho mangiato tutto! :o)
Tanto, anche rimanendo al mio tavolo avevo una buona visuale di tutti gli invitati:


Vorrei ringraziare ancora la Signora Mirella che si occupa della gestione del ristorante per avere reso possibile una così bella festa.

No comments:

Post a Comment