Il Pranzo di Nozze

By Staximo - novembre 07, 2006

Come festeggiare in modo adeguato il primo mese di matrimonio se non ripercorrendo i ricordi del pranzo di nozze? Questo era il nostro tavolo:

Matrimonio: tavolo sposi


Posso dire che la scelta del luogo per il pranzo ĆØ stata quasi causale. Io avrei voluto festeggiare in un luogo molto vicino alla chiesa del nostro matrimonio soprattutto per agevolare i parenti piĆ¹ anziani. Tutto quello che trovato perĆ² non ci soddisfava: uno era troppo vecchio stile, l'altro non ci piaceva come ambiente, l'altro ancora era una vera e propria incognita per quello che riguardava la cucina.
Poi, inserendo le paroline "matrimonio Bologna" in Google, abbiamo trovato un posto lontanissimo e del quale non sapevamo assolutamente niente e lo abbiamo scelto perchĆØ ci piaveva il luogo, la sala e anche la cucina che abbiamo avuto modo di assaggiare durante un sopralluogo.
CosƬ la nostra festa si ĆØ svolta al Villaggio della Salute PiĆ¹, un agriturismo centro benessere sulle colline sopra Castel San Pietro Terme.
Sinceramente eravamo un po' timorosi sulla riuscita della festa perchĆØ non sapevamo come lavorava il ristorante dell'agriturismo con numeri elevati di persone. Il risultato invece ci ha pienamente soddisfatti: la sala era bellissima e confortevole per tutti gli invitati, il personale ĆØ stato molto gentile e non so se il mio giudizio ĆØ stato falsato dalla felicitĆ , ma devo dire che le pietanze erano molto buone!
Unico inconveniente: il tempo ĆØ stato dispettoso e ci ha "regalato" una giornata grigia e piovviginosa cosƬ non ci siamo potuti godere lo splendido giardino dell'agriturismo.

Passo ora al menu.
- Antipasto con salumi, crescentine, fritto misto di verdure... lo hanno finito prima che io arrivassi :o( tutti hanno detto che sia il fritto che i salumi erano molto buoni.

- Passatelli in brodo: ottimo il brodo, passatelli un pelino troppo consistenti.
mat_passatelli

- Tortelloni profumati alle erbe: ottimi, fatti a mano con sfoglia spessa e ripieno generoso.
mat_tortelloni

- Lasagna di crepes con ragĆ¹ di carne: squisita...
mat_lasagne

- Arrosto di vitello con funghi e patate arrosto: carne teneressima e succulenta, patate "vere" e non precotte!
mat_arrosto

- Coscia di maiale alla brace: mi manca la foto ma era molto buona, cotta perfettamente e saporita anche all'interno.
- Verdure gratinate
- Parmigiana di carote
- La torta... prossimamente :o)

Mi avevano detto, prima del matrimonio, che le spose non mangiano mai niente ma io ho tenuto fede alla mia passione per il cibo e ho mangiato tutto! :o)
Tanto, anche rimanendo al mio tavolo avevo una buona visuale di tutti gli invitati:

Matrimonio: visuale


Vorrei ringraziare ancora la Signora Mirella che si occupa della gestione del ristorante per avere reso possibile una cosƬ bella festa.

  • Condividi:

Altre idee...

0 Commenti