7.11.05

Il Tramaglio

Io sono una "donna di pianura" da almeno 4 generazioni e le generazioni precedenti vivevano sulle montagne. Il pesce di mare, quindi, è realmente la cosa più distante dalle mie tradizioni gastronomiche. In questo locale però è stato piacevole imparare ad assaporare delle preparazioni basate su pesce freschissimo anche se forse non erano "innovative" come la "moda" comanda.

Il mio menu:



- Antipasti misti
In senso orario partendo alle ore "12" ho assaggiato: cozze ripiene, acciughe marinate con cipolla rossa, pesce spada marinato con zucchine, fiori di zucchina riepieni con melanzane e pesce spada (squisiti). Al centro qualche cozza proveniente da un cous cous freddo. Dalla foto mancano anche gli sgombri matinati con verdure che però non ho assagiato.


- Pici allo scoglio
Buonissimo e ricco il condimento che, per i miei gusti, non era esaltato al meglio da questo formato di pasta molto consistente.


- Gnocchi di patate con Gallinella
Questi erano davvero perfetti sia come consistenza degli gnocchi, sia come bilanciamento tra il sapore delicato delle patate e il sugo a base di gallinella.



- Orata all'acqua pazza
Una preparazione semplicissima ma anche molto pericolosa poichè è facile rovinare il pesce. Lo chef invece è stato molto bravo, soprattutto nel conservare il sapore di mare del pesce: per me, che non sono abituata a mangiare pesce fresco, era davvero molto intenso.

Il Tramaglio
0564-934591 / 3338619876
Via Ansedonia 27
Castiglione della Pescaia(GR)

Search Tags:

No comments:

Post a Comment