11.10.05

The Kitchen Meme


Kitchen Meme Instruction

Con un po' di ritardo rispondo al meme lanciato da Sigrid e vi mostro la mia piccola cucina.


1) La cucina



Ecco, questa è la mia cucina. In realtà sarebbe meglio dire che è la cucina di casa visto che io vivo ancora con la mamma e quindi la cucina è "condivisa".
Questo però è il luogo dove pasticcio ai fornelli con somma disperazione di mia madre. Infatti, come si intravede, io sono proprio come la cucina: un po' disordinata. Ma nel mio disordine trovo sempre tutto.



2) La dispensa




Ho l'abilità di riempire ogni spazio libero e così mi è stato concesso solo un piccolo ripiano in cui mettere le cose che uso solo io. Questo è il mio antro è c'è un po' di tutto.
Il farro, la polvere di cocco, i funghi secchi, un infuso, il thé, i biscotti per il cheesecake, la custard powder, le mandorle (ben nascoste), le lenticchie, altri biscotti, le friselle...




3) L'elettrodomestico del cuore



E' il mio frullatore con tante velocità con il quale riesco, finalmente, a fare il pan di spagna.










4) Gli immancabili



Questa è una parte degli ingredienti di cui non saprei fare a meno. Farina e lieviti sono sicuramente i preferiti. Poi sono golosissima di burro... Ho una grande passione per le spezie, mi piace scoprire i loro aromi anche se non sono brava nell'utilizzarle, devo ancora imparare molto ma è averle a portata di mano mi permette di sperimentare.




5) La padella



Una semplicissima padella Agnelli, indispensabile in tante preparazioni, penso sia possibile considerarla un elemento fondamentale della mia cucina.
Ho fotografato anche i 2 attrezzi più vecchi che possiedo ma ai quali sono affezionatissima: la frustina piccola e il cucchiaio di legno per i dolci.



Search Tags:

5 comments:

  1. ....Ieri ero a cena a casa di una mia cara amica ed ha preparato una cena in stile fusion - confusion asiatica, ricca di spezie, ovviamente.

    La cosa più curiosa è che non assaggiava mai i piatti, si regolava nell'uso delle spezie dall'odore che emanvano mentre cucinava.
    Nonostante la vedessi tra i fornelli lanciare allo stato brado quantità di spezie tra le più varie ed avariate i piatti sono risultati molto equilibrati sia nei sapori che nei profumi.

    Questo è il naso da trifola delle spezie della nota forumista Pia.

    Mucca

    ReplyDelete
  2. La forumista Pia è anni luce da me. Dovrei farmi adottare per uno o due mesi. A casa mia, come un novello Marco Polo, sono stata io a portare le spezie: la mia famiglia non aveva mai conosciuto niente di divreso dal pepe nero :o)

    ReplyDelete
  3. This comment has been removed by a blog administrator.

    ReplyDelete
  4. This comment has been removed by a blog administrator.

    ReplyDelete